/ Sport

Sport | 26 marzo 2023, 20:37

Giornata da dimenticare per il Moncalvo Calcio: la sconfitta vale la perdita del primato

Dopo due successi in esterna, la squadra è uscita sconfitta dalla sfida casalinga contro la Vignolese (1-2)

Un'immagine del match odierno

Un'immagine del match odierno

Moncalvo Calcio esce nuovamente battuto dalla “Valletta”. Dopo due successi esterni il risultato con la Vignolese (1-2) non è quello auspicato, anzi oltre alla partita valida per la nona giornata di ritorno i biancorossi perdono anche il primato in Seconda categoria (girone H).

Partita che si metteva subito in salita per l’’undici di mister Rossi tanto da andare sotto dopo sedici minuti. Ci sarebbe però tutto il tempo di recuperare ma Moncalvo rischia ancora grosso in almeno un’altra circostanza con traversa colpita dagli alessandrini. La reazione è affidata sui piedi di Beltrame con una prima conclusione e poi allo scadere della frazione quando Kapllani con un diagonale colpisce il palo.

Nella ripresa il pareggio inseguito si concretizza con Simone Giardina (9’). Moncalvo che preme ma il tiro nello specchio della porta avversaria latita ed, anzi, rischia in alcune circostanze di andare nuovamente sotto. Ed un secondo legno viene colpito dalla Vignolese. Il possibile sorpasso si perde sul pallone malamente calciato da Defendini sul bell’assist di Beltrame (38’). Tre minuti dopo un fallo di mano commesso da Valenzano viene sanzionato e dal dischetto ecco il nuovo sorpasso ospite col portiere Ferro che questa volta non riesce a neutralizzare, come gli era riuscito sette giorni prima. Gli ultimi minuti non portano a particolari opportunità per gli astigiani ed al triplice fischio è festa biancorossa, colori però indossati nella circostanza dalla Vignolese.

Sconfitta che giunge quattro giorni dopo alla sfida in Coppa Piemonte con il match di ritorno della semifinale disputato ad Asti che aveva visto il Moncalvo impattare con il Calliano (1-1), dopo però aver subito la sconfitta (0-1) nel match d’andata. Dunque inutile la rete nella ripresa con cui Roland Kapllani era riuscito ad annullare lo svantaggio per agguantare la finale.

Nel campionato provinciale Under 19 il Moncalvo sabato, nella sua penultima apparizione alla “Valletta”, ha rimediato la sconfitta per mano del Pecetto (0-2). I ragazzi di mister Duò, nell’occasione privi di Balliano e Martella, subiscono un gol per tempo dai torinesi secondi in graduatoria.

Domenica (alle 15) la prima squadra sarà chiamata alla lunga trasferta di Viguzzolo, contro la squadra del capocannoniere del girone.

Invece sabato (alle 15) ancora match alla “Valletta” per la formazione Under 19 che nella penultima giornata si congederà dal pubblico di casa dando vita al derby astigiano con la Pro Villafranca.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium