Inizia il conto alla rovescia per una importante manifestazione internazionale che si svolgerà nella splendida cornice della Cittadella del rugby del Lungotanaro.
Il Monferrato Rugby è pronto a vivere la favolosa due giorni dell’International Rugby Days, manifestazione che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 1 e in quello di lunedì 3 aprile presso l’impianto di casa dei leoni.
Calcheranno il rettangolo di gioco astigiano due sodalizi di grande rilievo in ambito internazionale, la Grange School della contea di Cheshire in Inghilterra, e il San Mary’s College di Dublino.
Il primo sodalizio è situato nelle vicinanze di Manchester e raggiungerà l’Italia con la squadra di rugby è quella di calcio, che affronterà in amichevole il Canale, il secondo Club invece è la scuola dalla quale è emerso il fenomenale talento Johnny Sexton, capitano della nazionale irlandese fresco di grande slam e successo nel XI Nazioni.
Sexton inoltre ha stabilito il record di punti nella manifestazione e punta a guidare il suo XV alla conquista del titolo in Coppa del Mondo.
Il programma prevede sabato 1 aprile alle 15 il match Under 15 fra Monferrato e Grange School, alle 17 la stessa gara Under 19.
Lunedì 3 aprile alle 15 giocheranno L’Under 17 del Monferrato contro il St Mary’ e alle 16,30 le due formazioni U19. Il Club ha invitato gli atleti di Alba, Novi, Pasturana e Piacenza che scenderanno in campo con i giocatori astigiani durante la manifestazione che vedrà al via anche il San Mauro.
A rendere magico lo scenario contribuirà il consueto terzo tempo che accompagnerà i confronti delle varie categorie. Una due giorni imperdibile per tutti gli appassionati .