/ Sport

Sport | 20 aprile 2023, 08:07

Tutti gli atleti Asti nuoto sono scesi in vasca per la 4º tappa del Trofeo Regionale Davide Filippini CSI

Dai piccoli Esordienti B ai più grandi della categoria Cadetti, hanno partecipato all'evento presso la piscina Terdoppio di Novara

Il gruppo dell'Asti nuoto

Il gruppo dell'Asti nuoto

In occasione della 4º tappa del Trofeo Regionale Davide Filippini CSI, svoltasi domenica presso la piscina Terdoppio di Novara, per la prima volta in questa stagione sono scesi in vasca tutti i ‘galletti’ dell’Asti Nuoto: dai più piccoli Esordienti B ai più grandi della categoria Cadetti.

Per il Gruppo Assoluto, sceso in acqua l’ultima volta circa un mese fa per il Campionato Regionale Invernale di Categoria, è stato uno stimolo di gara interessante, caratterizzato da prove tecniche anche diverse dal consueto, con l’idea di rompere i ritmi costanti di allenamento dell’ultimo periodo, e a precedere i più importanti eventi della vasca lunga, ad iniziare dal Trofeo Agosti - Coppa Wolf, in programma il 30 aprile a Genova.

Per il Gruppo dei più giovani Esordienti, invece, è stata una tappa di passaggio importante del loro percorso, che ha permesso ai bambini di mettere in mostra i miglioramenti tecnici, in vista del finale di stagione.

“È un piacere quando riusciamo a coinvolgere nella stessa manifestazione tutti i nostri settori agonisitici – ha commentato il direttore tecnico e guida del Gruppo Assoluti Paolo Ruscello – che nel quotidiano, ragionevolmente, si allenano in gruppi divisi per età: sana aggregazione e rispetto sono tra gli aspetti più preziosi che la società porta avanti da oltre quarant’anni e si concretizzano soprattutto in queste occasioni”.

“Sono molto contento del miglioramento tecnico dei bambini, che sono riusciti anche a mettere in pratica nel momento gara, una situazione comunque delicata. Ora ci aspetta una finale di stagione all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento di nuotare!”, ha aggiunto il tecnico Bruno Carelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium