/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2023, 07:30

Apre ad Asti l'infopoint contro lo sfruttamento lavorativo, finanziato da Common ground

Partner per Asti e Alessandria Piam onlus e l’Associazione Comunità San Benedetto al Porto con diversi enti di formazione

Apre ad Asti l'infopoint contro lo sfruttamento lavorativo, finanziato da Common ground

Il Progetto Common Ground, ad Asti, sarà l'ideale prosecuzione del progetto Diagrammi.

Il 2 maggio apre l’Infopoint contro lo sfruttamento lavorativo finanziato dal progetto Common Ground - Azioni interregionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime.

Common Ground è un progetto finanziato dalla DG Immigrazione del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali con fondi PON FSE  che vede come capofila la Regione Piemonte.

Il progetto prevede un intervento interregionale (che coinvolge le Regioni Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto) e uno regionale.

In Piemonte i partners istituzionali sono Ires Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro con i suoi Centri per l'Impiego locali. 

Nel territorio del Sud Est - Province di Asti e Alessandria i partners sono: Piam onlus, ente capofila dell'ATS e l’Associazione Comunità San Benedetto al Porto, in collaborazione con gli Enti di Formazione (Enaip, Casa di Carità e Cnos Fap), Cia e la Flai-Cgil.

Maggiori dettagli nei prossimi giorni con una conferenza stampa

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium