Il progetto "Eccellenze in Digitale", promosso da Unioncamere e Google, torna anche quest'anno per favorire lo sviluppo digitale delle imprese attraverso la formazione gratuita di imprenditori, dipendenti e collaboratori sulle competenze digitali e sull'uso di strumenti essenziali per le attività economiche.
La Camera di Commercio di Alessandria - Asti aderisce al progetto, che si rivolge alle micro, piccole e medie imprese, ma anche a docenti, lavoratori e persone in cerca di occupazione.
Il percorso formativo, composto da 8 seminari sulla base delle richieste delle imprese locali, inizierà il 3 maggio 2023 con un primo incontro online sulle strategie di marketing e l'importanza dei social per le PMI. L'obiettivo del progetto è quello di permettere alle imprese di affrontare le sfide quotidiane, soprattutto alla luce della crisi causata dalla pandemia, attraverso le competenze digitali e le nuove tecnologie.
Gli incontri formativi, che si svolgeranno fino all'autunno 2023, sono aperti a tutti gli imprenditori, dipendenti e collaboratori delle imprese locali tramite iscrizione ai webinar. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito della camera di commercio