/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 maggio 2023, 10:45

Giovedì 4 maggio ad Astiss un nuovo racconto di viaggio. "Turchia", di Luisa Pignari

Appuntamento alle 21.30 nell'Aula Magna. Ingresso libero

Giovedì 4 maggio ad Astiss un nuovo racconto di viaggio. "Turchia", di Luisa Pignari

Giovedì 4 maggio, alle 21.30, nell’Aula Magna dell’Astiss - Piazzale De Andrè (ex caserma) proiezione e racconto di viaggio: "Turchia", di Luisa Pignari.

“Culla di alcune tra le più grandi civiltà antiche conosciute, il territorio turco ha visto l’incontro e lo scontro di popoli profondamente diversi che hanno contribuito a forgiare un Paese ricco di sfumature e contrasti da sempre sospeso tra cultura occidentale moderna e tradizioni orientali arcaiche.

Attraverso le foto ed il racconto di Luisa vedremo le diverse anime della bellissima e cosmopolita Istanbul, le bizzarre formazioni rocciose dalla Cappadocia, l’assolata piana in cui vissero gli Ittiti, le città costiere fondate dai Greci e successivamente occupate dai Romani, la fertile Mesopotamia settentrionale in cui fiorì il regno di Commagene. Un viaggio nella storia antica con lo sguardo volto al presente e alle tante contraddizioni di un grande Paese da sempre ponte tra Occidente e Oriente.”

I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire  informazioni e consigli sui viaggi e saranno  distribuite gratuitamente copie del Semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Ingresso gratuito.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium