Il Comune di Viarigi, in collaborazione con la Pro loco e altre realtà locali, organizza la rassegna “Rosso di rose”, in programma presso la biblioteca comunale nel corso del mese di maggio.
Il primo appuntamento è fissato per domani (giovedì 4 maggio) e sarà incentrato sul tema “Il giardino nella storia dell’arte” con Eddi Volpato; l’11 maggio “Quinto paesaggio. L’arte nel paesaggio” con Diego Repetto; Sabato 13, si svolgerà invece la passeggiata “Nel nome della Rosa”, con partenza da piazza San Silverio, in compagnia di Elena Maggiora e con simpatici aneddoti su questo splendido fiore. Al termine, degustazione di Ruchè e vini rossi locali nel parco della Torre, in collaborazione con i produttori e la Pro loco. Contestualmente, esposizione di camicie hawaiane nella Torre a cura di Luca Lubatti.
Si proseguirà, poi, con “Visione ecocompatibile degli spazi verdi pubblici e privati nell’epoca del cambiamento climatico” con l’agronomo Massimo Menzaghi. Infine, giovedì 25, “Il giardino secco e mediterraneo: nuovi stili e nuove piante per un clima diverso” con il professor Marco Devecchi.
Tutti gli incontri sono in programma alle 21.15 del giorno indicato e saranno moderati da Elena Maggiora.