/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2023, 19:29

Costigliole si aggiudica il bando Sport e Periferie 2022 per ampliare l'offerta sportiva

Assegnato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento Sport, un contributo di 500mila euro

Il sindaco Cavallero in viaggio verso Roma

Il sindaco Cavallero in viaggio verso Roma

La presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport ha assegnato un contributo di 500mila euro al Comune di Costigliole d'Asti.

Il co-finanziamento del comune sarà di 308mila euro per un impegno finanziario totale di 808mila. Il progetto prevede, in generale, l’ampliamento dell’offerta sportiva con l’inserimento di una struttura polivalente scoperta per calcetto, volley e basket (con predisposizione per la posa del generatore di calore per una futura possibilità di copertura), la realizzazione di piastre per le attività all’aperto (bocce, beach volley, beach tennis, touch tennis e fitness libero)e la realizzazione di due campi da padel scoperti(anche in questo caso con predisposizione per la posa del generatore di calore per una futura possibilità di copertura).

"Siamo particolarmente felici di aver ottenuto questo finanziamento, programmato con un vero lavoro di squadra" - rimarca soddisfatto il sindaco Enrico Cavallero.

Il bando a sportello, a cui il Comune ha partecipato a giugno 2022, è stato preparato con anticipo, a partire dal 2021, dotandosi di un progetto definitivo, completo dei pareri degli enti interessati (CONI, VV.F., Commissione per il Paesaggio).

"Il giorno del click day, spiega il sindaco, l'ufficio tecnico (con la collaborazione di tutti gli altri settori) era pronto a raggiungere lo scopo, accedendo e terminando la procedura telematica nel minor tempo possibile per consentire di ottenere il contributo, che ho personalmente seguito recandomi a Roma, presentandolo direttamente al Ministro dello sport. Ci tengo a sottolineare, che sono in corso di aggiudicazione i lavori, per un importo complessivo 1.285mila euro che riguardano il rifacimento degli spogliatoi e delle tribune dell'area calcio presente nell'impianto di Costigliole, datati di oltre 50 anni e non a norma. Possiamo così finalmente dire che, dopo aver ricostituito la società sportiva nel 2019, anno del nostro insediamento, 2 dei lotti che costituiscono parte di un progetto più esteso della Cittadella dello Sport, immaginato e portato avanti dall'Amministrazione per dare risposte finalmente concrete ai nostri giovani dopo anni di promesse inattese, sono quindi una splendida realtà, in quanto interamente finanziati e vedranno l'inizio dei lavori senza interruzione di continuità tra pochi giorni".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium