/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 maggio 2023, 10:00

Si conclude il corso di disegno rivolto ai bimbi organizzato dalla Biblioteca Monticone di Canelli

Sabato 27 maggio verrà inaugurata una mostra con i lavori dei giovani artisti

Si conclude il corso di disegno rivolto ai bimbi organizzato dalla Biblioteca Monticone di Canelli

Sabato 20 maggio si concluderà il corso di disegno e pittura rivolto ai bambini delle scuole primarie di Canelli e S. Marzano, organizzato nell’ambito delle numerose iniziative della Biblioteca “Gigi Monticone” nei locali del Comune di Canelli all’interno della splendida cornice di Palazzo Giuliani. Con il valido supporto delle insegnanti Natalia Iarema e Manuela Incorvaia e sotto l’occhio vigile dei volontari, i bambini hanno raccontato la loro creatività dando vita a personali quanto originali interpretazioni paesaggistiche e non mediante molteplici tecniche: matita, pastelli ad olio, acquerelli, collage.

“È stato bello vederli lavorare il sabato pomeriggio, rilassati e concentrati, nella serenità di un momento di libera espressione, prezioso per la loro crescita”, hanno commentato gli organizzatori e animatori dell’iniziativa.

Per concludere questo percorso dando il giusto rilievo all’impegno degli artisti in erba, sabato 27 maggio alle ore 15,30, presso i locali della Biblioteca Monticone, verrà inaugurata la mostra in cui si potrà ammirare una sessantina di lavori tra quelli realizzati in questi mesi. I disegni rimarranno esposti i fino al 10 giugno, negli orari di apertura della Biblioteca (da martedì a giovedì ore 8,30 - 12,30 e, al pomeriggio, ore 14,30 - 17,30; venerdì dalle 8,30 alle ore 12; sabato dalle 9,15 alle 12,15).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium