Da 16 anni non manca mai all'appuntamento annuale con il "Limbiate day" Renata Sorba, presidente dell'Associazione APRI di Asti. Accompagnata dai suoi tre cani guida addestrati presso il centro di Limbiate grazie al contributo dei Lions, Rudolph, York e ora Robin Hood, Renata ha trascorso un'indimenticabile giornata anche quest'anno, circondata dagli amici e dai soci dell'Associazione.
L'incontro con i cuccioli dei "puppy walker", i cani in addestramento e i conduttori con i loro cani rende la giornata speciale. "Avere un cane guida è un privilegio che implica anche il dovere di restituire con segnali di sensibilizzazione e informazione, partecipando attivamente e promuovendo raccolte fondi - spiega - l'evento offre un momento di condivisione e contagia tutti coloro che vi partecipano con un'atmosfera di pace e serenità. Stare all'aria aperta, respirare la natura, conoscere nuove persone e soprattutto accarezzare meravigliose creature a quattro zampe è un toccasana per lo spirito".
I veri protagonisti della giornata sono i futuri cani guida che forniranno un grande supporto logistico ed affettivo alle persone con disabilità visive.
Renata continua ad affrontare il "Limbiate day" ogni anno, coinvolgendo amici e persone con disabilità per far vivere loro questa esperienza unica nel suo genere. "Un sentito ringraziamento va ai Lions per la loro generosità e a tutti coloro che credono e lavorano per questa meravigliosa realtà".