/ Solidarietà

Solidarietà | 25 maggio 2023, 13:42

La Lilt continua la sua raccolta fondi per dotare la sede di un ecografo per la prevenzione oncologica

Nei giorni scorsi si è tenuta una cena di beneficienza, aspettando "Asti in Rosa" che si terrà il 9 giugno

Alcune immagini della conviviale

Alcune immagini della conviviale

In attesa di partecipare venerdì 9 giugno ad Asti in Rosa 7, rinviata ancora una volta a causa del maltempo, la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT) Associazione Provinciale di Asti – ODV ha organizzato una cena di beneficienza con l’intento di raccogliere fondi per un importante obiettivo: acquistare un ecografo da utilizzare nelle visite di prevenzione oncologica presso la sede LILT di Asti in via Bonzanigo 32. 

La cena, che si è svolta presso il Ristorante Golden Truffle di Via Cavour Asti, è stata un’occasione all’insegna della solidarietà a cui hanno partecipato numerosi sostenitori dell’Associazione offrendo un generoso contributo che permetterà alla LILT di dotarsi di un ecografo di ultima generazione per migliorare il servizio di diagnosi precoce delle patologie oncologiche. Il ricavato dell’evento, di € 2.545, va ad aggiungersi alla somma finora raggiunta di € 10.000 erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, ai proventi delle iscrizioni della manifestazione “Asti in Rosa 7” e di ogni altra iniziativa portata avanti dalla Lilt di Asti nell’anno in corso.

La cena è stata allietata dalla presenza di alcuni artisti del mondo dello spettacolo che collaborano con la LILT: Vito Tumbiolo, Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Susi Amerio.

La raccolta fondi per l’acquisto dell’ecografo continuerà con le prossime iniziative organizzate dalla LILT di Asti ed in particolare con la camminata “Asti in Rosa 7” in programma per venerdì 9 giugno. Le iscrizioni alla manifestazione sono ancora aperte presso la LILT di Asti in via Bonzanigo 32 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì mattino dalle 9.00 alle 12.00; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Per prenotazioni telefonare al: 0141 595196.

Chi volesse contribuire con una donazione alla raccolta fondi, può effettuare un versamento sul conto corrente intestato a “Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT) Associazione Provinciale di Asti-ODV” (causale: acquisto ecografo) presso la Cassa di Risparmio di Asti – Ag. 1. Queste le coordinate bancarie per potere aiutare: IBAN: IT 73 O 06085 10301 000000047301.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium