/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2023, 10:06

La sfilata di moda 'Paleofashion' ha portato al Michelerio il fascino del Mare Padano

Le allieve dell'Istituto Castigliano hanno conquistato la platea con abiti originali e una performance unica

La sfilata di moda 'Paleofashion' ha portato al Michelerio il fascino del Mare Padano

Nella suggestiva cornice del Museo Paleontologico, dove i fossili di cetacei e conchiglie di milioni di anni fa suscitano ammirazione dei visitatori, le allieve del corso Moda e Abbigliamento - Made in Italy dell'Istituto Castigliano hanno allestito la sfilata di moda "Paleofashion".

Presentando trentasei abiti originali, ognuno con la propria unicità e stile. Le giovani stiliste e modelle hanno sfilato con naturalezza, evocando la sinuosità di una conchiglia e la sensazione di libertà che si prova nuotando in mare aperto. Il pubblico non ha potuto fare a meno di applaudire il portamento impeccabile e la bellezza delle partecipanti, ma gli applausi più calorosi sono stati riservati a coloro che, con gioia e coraggio, hanno affrontato il tappeto rosso in carrozzella, dimostrando che la disabilità non è un limite ma una preziosa sfumatura che si può addolcire con stoffe colorate.

“Abbiamo assistito stasera alla meglio gioventù che si possa desiderare – ha commentato Gianluca Forno, presidente del Distretto Paleontologico dell'Astigiano e del Monferrato – Gli studenti hanno scoperto il nostro passato remoto, lo hanno analizzato con passione e lo hanno raccontato utilizzando linguaggi nuovi. Affidarsi ai giovani significa preservare l'identità e la memoria del nostro territorio. Siamo orgogliosi e ottimisti: mentre le ragazze del Castigliano hanno creato gli abiti, gli studenti del Sella stanno progettando una campagna pubblicitaria sul Museo Paleontologico e i bambini della primaria di Vigliano si divertono a costruire delfini come simbolo dei grandi cetacei trovati nel loro paese".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium