/ Sport

Sport | 26 maggio 2023, 08:13

Torneo dei "Borghi di calcio a 5": si avvicina la fase conclusiva

Lunedì sera in programma le semifinali Santa Maria Nuova - Torretta e il derby Canelli - Nizza Monferrato

La squadra di Torretta

La squadra di Torretta

Ieri sera il "PalaBrumar" è stato teatro dell'ultima serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei "Borghi di calcio a 5" - Trofeo "Errebi Mobility", sancendo così le squadre che si contenderanno le semifinali lunedì 29 maggio.

Le prime due squadre a ottenere il pass per le semifinali, già qualificate nel girone "A" martedì 23 maggio, sono state Santa Maria Nuova e Nizza Monferrato. Alle quali si sono uniti Canelli e Torretta, che hanno rispettivamente superato San Lazzaro e San Pietro. L'incontro tra Canelli e San Lazzaro è stato particolarmente emozionante, con Canelli che si è imposto con il punteggio di 6-4 grazie alle doppiette di Preci, Leci ed Hotay, mentre San Lazzaro ha segnato con Costa, A. Paonessa e due volte con C. Paonessa, rimanendo in vantaggio per gran parte della partita.

Nell'altro incontro, la Torretta ha dominato contro San Pietro con un netto 9-2. Torretta ha ottenuto i gol grazie a tre reti di Manasiev, due di R. Fazio e uno a testa di Cantarella, Mignogna e Selhami, mentre San Pietro ha segnato con Mustafà e Risso.

Le semifinali incrociate, in programma lunedì 29 maggio alle ore 21, vedranno sfidarsi Santa Maria Nuova e Torretta, che si sono già incontrate nella finale dell'anno scorso, seguite dal derby tra Canelli e Nizza Monferrato. Qualunque sia l'esito delle partite, la finale del Trofeo "Errebi Mobility" giovedì 1° giugno sarà del tutto inedita.

Al termine della fase di qualificazione, la classifica dei marcatori vede in testa Preci di Canelli con 9 reti, seguito da Masoero Perlino di San Silvestro con 8 reti, Torino di Santa Maria Nuova con 7 reti, e Leci e Hotay di Canelli con 6 reti. A quota 5 gol si trovano Manasiev di Torretta, G. Picone di Santa Maria Nuova e Borrelli di Castell'Alfero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium