/ Sport

Sport | 26 maggio 2023, 08:13

Torneo dei "Borghi di calcio a 5": si avvicina la fase conclusiva

Lunedì sera in programma le semifinali Santa Maria Nuova - Torretta e il derby Canelli - Nizza Monferrato

La squadra di Torretta

La squadra di Torretta

Ieri sera il "PalaBrumar" è stato teatro dell'ultima serata della fase di qualificazione del 33° Torneo dei "Borghi di calcio a 5" - Trofeo "Errebi Mobility", sancendo così le squadre che si contenderanno le semifinali lunedì 29 maggio.

Le prime due squadre a ottenere il pass per le semifinali, già qualificate nel girone "A" martedì 23 maggio, sono state Santa Maria Nuova e Nizza Monferrato. Alle quali si sono uniti Canelli e Torretta, che hanno rispettivamente superato San Lazzaro e San Pietro. L'incontro tra Canelli e San Lazzaro è stato particolarmente emozionante, con Canelli che si è imposto con il punteggio di 6-4 grazie alle doppiette di Preci, Leci ed Hotay, mentre San Lazzaro ha segnato con Costa, A. Paonessa e due volte con C. Paonessa, rimanendo in vantaggio per gran parte della partita.

Nell'altro incontro, la Torretta ha dominato contro San Pietro con un netto 9-2. Torretta ha ottenuto i gol grazie a tre reti di Manasiev, due di R. Fazio e uno a testa di Cantarella, Mignogna e Selhami, mentre San Pietro ha segnato con Mustafà e Risso.

Le semifinali incrociate, in programma lunedì 29 maggio alle ore 21, vedranno sfidarsi Santa Maria Nuova e Torretta, che si sono già incontrate nella finale dell'anno scorso, seguite dal derby tra Canelli e Nizza Monferrato. Qualunque sia l'esito delle partite, la finale del Trofeo "Errebi Mobility" giovedì 1° giugno sarà del tutto inedita.

Al termine della fase di qualificazione, la classifica dei marcatori vede in testa Preci di Canelli con 9 reti, seguito da Masoero Perlino di San Silvestro con 8 reti, Torino di Santa Maria Nuova con 7 reti, e Leci e Hotay di Canelli con 6 reti. A quota 5 gol si trovano Manasiev di Torretta, G. Picone di Santa Maria Nuova e Borrelli di Castell'Alfero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium