"Dai, spegnila!" è l'incitamento che gli studenti dell'Istituto Agrario Penna rivolgono a coloro che non riescono a comprendere i numerosi effetti positivi che si possono ottenere abbandonando il vizio del fumo.
Le classi prime e seconde dell'Istituto Tecnico Agrario di Asti hanno preso parte a un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione sulla lotta al tabagismo. Grazie all'intervento di esperti rappresentanti dell'Asl AT e della LILT di Asti, gli studenti sono stati guidati in riflessioni e dibattiti sulle conseguenze fisiche e psicologiche del tabacco.
Il momento conclusivo del progetto "Tabacco... Meglio non provare" è in programma mercoledì 31 maggio, in occasione della giornata mondiale contro il fumo. Per l'occasione, dalle 14.30 alle 16.30 è in programma una passeggiata lungo il "percorso salute e benessere" in compagnia di alcuni rappresentanti della LILT di Asti.
Successivamente, gli studenti potranno visitare una mostra dedicata ai lavori realizzati durante il percorso. Al termine, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti, come gesto di condivisione e celebrazione dell'impegno profuso.