/ Scuola

Scuola | 28 maggio 2023, 07:20

L'Agrario Penna combatte il tabagismo con consapevolezza e sensibilizzazione

L'appuntamento conclusivo del progetto "Tabacco... Meglio non provare" è in programma mercoledì, in occasione della Giornata Mondiale contro il fumo

L'Agrario Penna combatte il tabagismo con consapevolezza e sensibilizzazione

"Dai, spegnila!" è l'incitamento che gli studenti dell'Istituto Agrario Penna rivolgono a coloro che non riescono a comprendere i numerosi effetti positivi che si possono ottenere abbandonando il vizio del fumo.

Le classi prime e seconde dell'Istituto Tecnico Agrario di Asti hanno preso parte a un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione sulla lotta al tabagismo. Grazie all'intervento di esperti rappresentanti dell'Asl AT e della LILT di Asti, gli studenti sono stati guidati in riflessioni e dibattiti sulle conseguenze fisiche e psicologiche del tabacco.

Il momento conclusivo del progetto "Tabacco... Meglio non provare" è in programma mercoledì 31 maggio, in occasione della giornata mondiale contro il fumo. Per l'occasione, dalle 14.30 alle 16.30 è in programma una passeggiata lungo il "percorso salute e benessere" in compagnia di alcuni rappresentanti della LILT di Asti.

Successivamente, gli studenti potranno visitare una mostra dedicata ai lavori realizzati durante il percorso. Al termine, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti, come gesto di condivisione e celebrazione dell'impegno profuso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium