/ Sanità

Sanità | 29 maggio 2023, 13:37

Al Monti di Asti un incontro sul tema della dislessia

Interveranno Roberto Keller, psichiatra e Angela Aresi, psicologa

Al Monti di Asti un incontro sul tema della dislessia

Mercoledì 31 maggio 2023, dalle 18 alle ore 20, presso l'aula Magna del Monti ad Asti e in modalità online su Microsoft Teams si terrà un incontro informativo gratuito promosso dalle sezioni AID di Asti e di Imperia per approfondire il tema dei disturbi del neurosviluppo.

Con Roberto Keller (Psichiatra) e Angela Aresi (Psicologa), entrambi operanti presso il Centro Regionale Autismo Adulti della Regione Piemonte, saranno approfonditi i punti di contatto e le sostanziali differenze tra diverse neuroatipicità, in particolare tra autismo e DSA:

"Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento costituiscono condizioni completamente diverse, benché siano talvolta riscontrabili tratti in comune tra le persone con certificazione di DSA e quelle con diagnosi di autismo. Con questo incontro – ricorda la Presidente della sezione AID di Asti, Roberta Rota – vogliamo scoprire perché, talvolta, si pensi che i due fenomeni siano associati"

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sui siti delle sezioni AID di Asti (https://asti.aiditalia.org/news/disturbi-del-neurosviluppo-in-eta-adulta-dallautismo-ai-dsa) e Imperia (https://imperia.aiditalia.org/news/disturbi-del-neurosviluppo-in-eta-adulta-dallautismo-ai-dsa), con la possibilità di scegliere se partecipare in presenza oppure online.

Sarà l'occasione per cominciare a scoprire insieme le caratteristiche dei disturbi del neurosviluppo, che torneremo ad affrontare anche in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2023 – sottolinea la Presidente della sezione AID di Asti, Alice Scotti – e per questa occasione dobbiamo senz’altro ringraziare il distretto Lions 108 ia3, il Lions club Asti Alfieri, il Lions club Sanremo Matutia e il Liceo Augusto Monti di Asti, che hanno patrocinato questa iniziativa.

Per maggiori informazioni: asti@aiditalia.org ;imperia@aiditalia.org 


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium