/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 01 giugno 2023, 10:00

Prima presentazione per il romanzo d’esordio della costigliolese Marta Martiner Testa

L’appuntamento è in programma sabato pomeriggio presso Casa Prunotto, nel centro storico del paese

Prima presentazione per il romanzo d’esordio della costigliolese Marta Martiner Testa

Sabato pomeriggio, alle 17, è in programma la prima presentazione del romanzo “Giulia di via dei Tigli”, opera prima della giornalista astigiana Marta Martiner Testa.

L'incontro di approfondimento sull'esordio letterario, un giallo che intreccia in un’opera di fantasia eventi presenti e passati ambientati in un paese del Monferrato, è organizzata dall'associazione Costigliole Cultura e si svolgerà presso lo SpazioArte LaRocca, situato a Casa Prunotto nel centro storico di Costigliole (via Provale 11).

Una prestigiosa sede, sita in un palazzo risalente al XV secolo e da tempo divenuta un importante spazio culturale, che vedrà Enza Prunotto fare gli onori di casa e Filippo Romagnolo, presidente dell'associazione Costigliole Cultura, dialogare con l’autrice del romanzo.

Opera prima incentrata su amore, amicizia, speranza e timori quali elementi portanti di una storia che si svolge sullo sfondo delle colline dell'astigiano, immergendosi nelle atmosfere, colori e sapori autunnali. La copertina del libro presenta una suggestiva fotografia scattata da Franco Bello, noto fotografo costigliolese celebre per i suoi straordinari ritratti del paesaggio.


CHI E’ L’AUTRICE

Marta Martiner Testa, originaria di Costigliole ma con radici familiari nel Biellese, si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Torino ed è giornalista dal 2002. Ha trascorso dieci anni occupandosi di cronaca nera per "La nuova provincia" di Asti, Testa per la quale attualmente si dedica all'attualità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium