Dopo i rinvii per maltempo del primo e del 14 maggio scorso, domenica 4 giugno è in programma il recupero della 36a “Astipedalando tra i... Borghi”. Evento organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti.
Il percorso, della stessa lunghezza di circa 7 Km, sarà parzialmente differente rispetto alle edizioni precedenti, a causa della chiusura festiva di corso Alfieri davanti a Palazzo Ottolenghi.
Il “serpentone” partirà da piazza Alfieri e attraverserà corso Einaudi e piazza Marconi per poi giungere a corso Matteotti. Successivamente, arriverà in piazza Amendola e poi si "affronterà" corso Gramsci, o la pista ciclabile se nel frattempo aperta. Durante il ritorno in via C. Battisti, ci sarà il passaggio sulla pista ciclabile di corso Alfieri tra piazza 1° Maggio e corso Dante.
Nel 2022, il Comitato Palio Castell’Alfero fu il gruppo più numeroso alla partenza, con circa un centinaio di partecipanti, vendendo un gran numero di magliette e devolvendo un contributo di solidarietà di 250 euro all'Associazione One More Life.
Anche quest'anno, dunque, "Astipedalando tra i ... borghi" si conferma come un evento importante per gli amanti della bicicletta e di Asti, con l'occasione di condividere momenti di sport, amicizia e solidarietà.
IL PERCORSO DELLA MANIFESTAZIONE
Via C. Battisti - P.za Medici, Via Hope, P.za Catena, Via M. Rossi, P.za Roma, C.so Alfieri, P.za Alfieri, P.za Libertà, C.so Einaudi, P.za Marconi, C.so Matteotti, P.za Amendola, (pista ciclabile sino a P.za Marconi), C.so Einaudi, C.so G. Ferraris, Via Pietro Chiesa, P.le Vittoria, Via Calosso, P.za 1 Maggio, C.so Alessandria, C.so Casale, Strada Volta, Via Monte Rainero, P.za 1° Maggio, C.so Alfieri (pista ciclabile sino a P.za Alfieri), C.so Dante, P.za Martiri Libertà, Via M. D’Azeglio, P.za Medici.
Arrivo ore 11,45/12 in via C. Battisti