/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 giugno 2023, 11:00

Disinfestazioni locali tecnici

A cosa servirà nello specifico questo sopralluogo.

Disinfestazioni locali tecnici

Esistono aziende che si occupano delle disinfestazioni locali tecnici per la prima di parlare di come avvengono diciamo così intende per questi ultimi per evitare di fare confusione perché in questo caso può succedere tranquillamente.

In pratica i locali tecnici sono dei vani che di solito sono presenti in uno stabile per contenere gli impianti che invece non possono essere messi dentro quell'immobile o dentro quell'edificio.

Di solito all'interno di un locale tecnico di una casa di solito troveremo impianti tecnici che riguardano il sistema termico o idrico oppure l'ascensore la ventilazione o la tv: quindi si tratta di locali che sono facilmente raggiungibili e lo devono essere per eventuali controllo anche per essere oggetto di manutenzione.

Però prima di essere sicuri che parliamo di proprietà tecnici bisogna chiedere informazioni valide perché per esempio il TAR afferma che non possono essere considerati locali tecnici alcuni ambienti quali sottotetti degli edifici soprattutto nel caso in cui hanno un'altezza da poter essere suscettibili per assolvere funzioni complementari come per esempio deposito materiali è la stessa cosa vale per la soffitta.

Quando si parla di vuoti tecnici legati a questo tipo di locale si parla di quei beni che sono necessari per contenere in maniera precisa ed accesso di quelle parti degli impianti tecnici quali quello idrico, termico,  di ventilazione a tanti altri.

Ci sembrava giusto fare questa specifica però per quanto riguarda le disinfestazioni il concetto può essere valido per tutti gli ambienti nel senso che in alcuni casi è indispensabile per evitare problemi legati a delle malattie o al fatto che questi insetti possono attaccare il cibo bisogna chiamare un'azienda professionista la quale chiederà subito un sopralluogo che verrà fatto da un esperto.

A cosa servirà nello specifico questo sopralluogo

Questo sopralluogo sarà molto importante così come  per altre cose come per esempio l'installazione di una caldaia o di un condizionatore perché il tecnico in questione deve valutare tutta una serie di cose prima di poter riferire al cliente quello che sarà il prezzo nonché le tempistiche che saranno contenute entrambe all'interno di un preventivo scritto gratuito e senza vincoli.

Nel caso della disinfestazione l'esperto dell'azienda dovrà valutare la portata specifica dell'infestazione nonché il tipo di insetto che è coinvolto perché chiaramente non si può dire che una zanzara e come una blatta o viceversa, giusto per fare un esempio, perché ogni insetto ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità nel bene e nel male.

Di conseguenza c'è da capire che tipo di prodotto usare nonché il tipo di strategia è di tecnica che saranno le migliori per risolvere quel l'infestazione, fermo restando che è molto conveniente chiedere l'intervento dell'azienda anche per avere consigli di prevenzione perché è ovvio che nel momento in cui spendiamo i soldi per pagare l'intervento di disinfestazione non vorremo più avere a che fare in futuro con gli insetti.

Alla fine di questo monitoraggio l'esperto si metterà di accordo sull'aspetto economico col cliente per poi decidere quando intervenire, fermo restando che quando si parla di disinfestazioni o derattizzazioni il tempo è fondamentale cioè bisogna fare in fretta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium