/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 10:07

Mombercelli: in atto un corposo intervento di asfaltatura e consolidamento stradale

Il corposo intervento, riguarderà in particolare le aree frazionali del paese, con l’obiettivo di risolvere alcune situazioni critiche

Mombercelli: in atto un corposo intervento di asfaltatura e consolidamento stradale

Sul territorio comunale di Mombercelli è in atto un corposo intervento di asfaltatura e consolidamento stradale, che coinvolge in particolare le aree frazionali, con l’obiettivo non solo di ripristinare un adeguato livello qualità della viabilità, ma anche di contribuirà a risolvere situazioni critiche che da tempo richiedevano un intervento strutturale.

Oltre ai fondi ottenuti per la messa in sicurezza dell’asta del Tiglione, il Comune di Mombercelli ha ottenuto altri 500 mila euro per interventi contro il dissesto idrogeologico sulle strade delle numerose frazioni del suo ampio territorio. “Alcuni interventi sono in corso, altri partiranno a breve e saranno fondamentali per risolvere altre criticità storiche definitivamente”, spiega il sindaco Ivan Ferrero.

Un lotto asfalti per 135 mila euro è quasi terminato, con i lavori che sono stati eseguiti dalla Ditta Franco Eugenio. “I lavori erano già in cantiere prima delle elezioni del 2022, purtroppo per tempi tecnici e per evitare di appaltare i lavori in un periodo caratterizzato da un vertiginoso aumento dei prezzi, abbiamo preferito temporeggiare”

Un ulteriore intervento in partenza riguarda l’illuminazione pubblica con interventi in via Crocetta, via Cavour, Via Ronchi e via Brofferio. Nelle prime tre si procederà con l’ampliamento del servizio di illuminazione, attualmente non presente, in zone residenziali che storicamente non hanno mai avuto strade illuminate.

In via Brofferio, invece, verrà sostituito un tratto di illuminazione esistente che genera problematiche ricorrenti: oltre a migliorare il servizio in questo caso si andrà anche a valorizzare l’estetica di una via che rappresenta uno degli ingressi principali al paese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium