Sabato prossimo sono in programma due eventi di rilievo che metteranno in risalto l'importanza della conservazione della natura e delle ricchezze del territorio del Roero e del Monferrato. La mattina vedrà la presentazione della campagna per la realizzazione della Riserva Integrale di Valle Oscura, mentre nel pomeriggio si terrà un convegno sul tema "Il Monferrato, terra di tartufi".
Alle ore 10.30, presso il suggestivo castello di Cisterna d'Asti, si terrà la presentazione della campagna per la creazione della Riserva Integrale di Valle Oscura. Questo straordinario ambiente, situato tra le colline del Roero, vanta un'alta naturalità e una multiforme biodiversità che merita di essere protetta e preservata per le generazioni future.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30, l'attenzione si sposterà su Montiglio Monferrato, presso Palatartufi in via Vittorio Emanuele II, dove si terrà un convegno dal titolo "Il Monferrato, terra di tartufi". L'evento offrirà un'occasione unica per esplorare i ricchi ecosistemi forestali dell'area nord-astigiana e per approfondire le tematiche legate alla valorizzazione dei tartufi, un vero e proprio tesoro della regione.
In allegato le rispettive locandine.