/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2023, 07:18

San Martino San Rocco celebra la Festa d'estate per le vie del borgo

Le celebrazioni si inseriscono in un week end ricco di appuntamenti per tutto il centro storico di Asti

San Martino San Rocco celebra la Festa d'estate per le vie del borgo

In un weekend ricco di appuntamenti in tutto il centro storico, venerdì e sabato prossimo, 16 e 17 giugno, il Rione San Martino San Rocco si prepara ad accogliere l’arrivo della bella stagione con la tradizionale Festa d’Estate, ad ingresso libero.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Fuoriluogo, l’appuntamento è in Piazza Pasta, ampio spazio aperto nel cuore del Borgo, dove il Comitato Palio guidato da Pier Paolo Squillia proporrà una due giorni all’insegna della musica, della buona cucina e dell’allegria che da sempre contraddistingue i biancoverdi.

Si parte venerdì 16 alle 19.30 con l'apertura dello stand gastronomico che offrirà a borghigiani, amici e visitatori un menu a scelta libera a base di gnocchi per tutti i gusti, accompagnati da bruschetta, acciughe al verde, salsiccia alla griglia, patatine, dolce e naturalmente buon vino, birra e cocktail.

L'intrattenimento musicale sarà affidato venerdì ai "Real Funk", che proporranno 40 anni di grandi successi rivisitati con le loro sonorità moderne e cariche di groove, mentre sabato 17 la serata sarà accompagnata dall’energia rock&blues della band "Espresso Forte".

In entrambi i giorni ci sarà spazio per l'animazione dedicata ai bambini, che sabato 17 alle ore 16 avranno un appuntamento speciale di “Nui sima gagni alegher”, pomeriggio di giochi per i giovani sanrocchesi con presentazione delle iniziative della settimana del Palio.

A seguire alle ore 18.30, prima della riapertura dello stand gastronomico, esibizione del gruppo sbandieratori e musici del Rione, molto cresciuti negli ultimi anni ed in procinto di partecipare ai campionati nazionali giovanili e assoluti.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium