/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2023, 17:57

Montechiaro si prepara ad accogliere la Giornata Diocesana degli Oratori

Un'opportunità di incontro per i giovani partecipanti all'oratorio estivo nella Diocesi, con il tema "Hopes of Peace" e la presenza del vescovo di Asti

Montechiaro si prepara ad accogliere la Giornata Diocesana degli Oratori

La Giornata Diocesana degli Oratori quest'anno si svolgerà a Montechiaro. L'evento rappresenta un'importante occasione di aggregazione per i ragazzi che stanno partecipando alle attività degli oratori estivi nelle diverse parrocchie della Diocesi.

Sotto il motto "Hopes of Peace", giovedì 22 giugno sarà una giornata intensa e coinvolgente per tutti i partecipanti. L'evento gode del patrocinio del Comune di Montechiaro.

Il programma della giornata prevede diverse attività. Alle 9:30 l'arrivo dei gruppi, mentre alle 10 inizieranno le attività animate dai diversi animatori delle parrocchie. Alle 11, ci sarà un momento di animazione sul palco, seguito da una preghiera collettiva e dal pranzo al sacco. Alle 13:30, tutti si riuniranno sotto il palco per ammirare l'esibizione degli sbandieratori di Montechiaro, mentre alle 14 prenderanno il via i giochi. La giornata si concluderà alle 16.

Un ospite speciale dell'evento sarà il vescovo Marco Prastaro, che presenzierà alle attività e condividerà momenti di preghiera con i giovani partecipanti.

"È con grande gioia che accogliamo questa giornata di attività oratoriane nel nostro comune", ha commentato il sindaco di Montechiaro, Paolo Luzi. "Siamo entusiasti di diventare il fulcro di questa pacifica ondata di giovani e siamo orgogliosi di ospitare un evento così significativo".


Le iscrizioni per partecipare all'evento dovranno pervenire entro lunedì 19 giugno, tramite il seguente link: https://bit.ly/giornata-oratori-23. Si richiederà un contributo di partecipazione di 3 euro a persona, ad eccezione degli animatori.

L'arrivo dei bus dei partecipanti è previsto presso l'impianto sportivo, da cui i ragazzi si dirigeranno a piedi verso il centro storico di Montechiaro, percorrendo strada Vignasone, via Mondo, via Piesenzana, fino ad arrivare presso le ex scuole elementari, dove sarà situato il deposito zaini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium