/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 giugno 2023, 18:15

Tornano gli appuntamenti d’estate con la rassegna “CONCENTRICA Spettacoli in orbita", giunta alla decima edizione

È un progetto del Teatro della Caduta che organizza le Scampagnate Teatrali con gli Scavalcamontagne nelle prime quattro date

Tornano gli appuntamenti d’estate con la rassegna “CONCENTRICA Spettacoli in orbita", giunta alla decima edizione

Ripartono anche quest’anno gli appuntamenti delle Scampagnate Teatrali da giugno a settembre 2023. Gli Scavalcamontagne ci accompagneranno per le prime quattro date in giro per gli spettacolari paesaggi delle Langhe e della Liguria.

Si comincia il 16 giugno nella corte del Castello Medioevale di Monastero Bormida (AT) dove si potranno degustare alcuni prodotti tipici della zona forniti da Langa My Love e in seguito assistere allo spettacolo “Ricette e Sinfonie”, un’interpretazione divertente e un po’ piccante della relazione tra cibo ed eros.

A seguire il 20 giugno gli Scavalcamontagne fanno tappa a Bubbio (AT), all’Agriturismo Le Tre Colline in Langa, con possibilità di partecipare a una cena contadina e di vedere lo spettacolo “Un cavallino bianco”, una libera e irriverente interpretazione dell’operetta “Al Cavallino Bianco” di R. Benatzky e R. Stolz; il 28 giugno va in scena “Note di Santi e Peccatori” nell’arena delle rovine del Castello di Gorzegno (CN), preceduto da una degustazione di prodotti tipici, organizzata da Langa My Love. Ultimo appuntamento degli Scavalcamontagne l’1 luglio a Cairo Montenotte (SV), nell’Anfiteatro Palazzo di Città, dove si potrà assistere allo spettacolo “Una Cin Ci La”.

Per le Scampagnate teatrali due gli appuntamenti in programma, il primo il 17 giugno a Novara con lo spettacolo In Macchina un esperimento teatrale, che ha bisogno di spazi aperti e circoscritti per essere messo in scena, che coinvolge gli spettatori in una sorta di drive-in al contrario.

Il 10 settembre, infine, all’Abbazia di Vezzolano, uno degli appuntamenti fissi della rassegna Concentrica, andrà in scena “Love Songs in the Dark”, concerto “al buio” per violoncello e pianoforte di Mariani-Montanaro, duo di musicisti ipo-vedenti organizzato in in collaborazione con Uici Torino (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti).

Tutte le informazioni riguardanti i biglietti e le prenotazioni per i singoli eventi di Concentrica//Spettacoli in orbita 2022/2023 saranno consultabili su www.rassegnaconcentrica.net e sui canali degli spazi partner.


INFORMAZIONI: www.rassegnaconcentrica.net - info@rassegnaconcentrica.net - tel. 011/0606079

PRENOTAZIONI: prenota@rassegnaconcentrica.net

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium