/ Sport

Sport | 21 giugno 2023, 17:09

Colpo grosso per il Monferrato Rugby: arriva Ruan De Beer

Il giovane sudafricano, classe 2000, dal prossimo anno andrà ad arricchire la rosa della società

Ruan De Beer

Ruan De Beer

Un grande acquisto per l'imminente avventura in Serie A del Monferrato Rugby.

La società, infatti, accoglierà in rosa un volto nuovo di altissimo profilo, che sarà fondamentale nell'affrontare la prossima stagione agonistica.

A vestire la maglia astigiana sarà il sudafricano Ruan De Beer, giovane e talentuoso terza linea nato il 9 settembre 2000.

Alto 192 cm per 105 kg di peso, cresce rugbisticamente nella Western Cape Town dove è "forward" dell'anno 2017 e 2018, disputando poi 48 partite con l'Hoerkskool Malan.

Nel 2018-2019 gioca per la selezione Western Province (U19 Currie Cup) e per il Maties Rugby Club della Stellenbosch University (U20 League) con il ruolo di capitano. Nel 2019-2020 è tra i punti di forza della Western Province (U21 Currie Cup, Supersport Challenge), così come nel 2020-2021 in Supersport Challenge.

Nell'ultimo campionato ha difeso i colori dell'RCBA, formazione francese che milita nella National 2 League transalpina. A livello di studio ha completato il corso di tre anni in "Sport Science & Development".

"Ringrazio la dirigenza astigiana per questa opportunità, non vedo l'ora di iniziare la mia avventura con il Monferrato Rugby”, dichiara il neo acquisto.

"Accogliamo a roster un ottimo terza linea, giocatore giovane ma allo steso tempo di spessore e abrasivo, che siamo certi ci darà una grossa mano nelle fondamentali fasi di conquista, e nei punti di incontro". Definisce così il volto nuovo dei Leoni il direttore sportivo Matteo Binello

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium