/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2023, 10:22

Non solo Cina: il sindaco di Asti ha ricevuto una delegazione dal Consolato degli Stati Uniti

Nel 2005, in occasione dell’anniversario della Miami Dade County, Rasero aveva guidato una delegazione astigiana per portare i prodotti locali. Ora si riallacciano i rapporti

Non solo Cina: il sindaco di Asti  ha ricevuto una delegazione dal Consolato degli Stati Uniti

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha ricevuto una delegazione dell’ambasciata  del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America in Italia guidata dal Console per gli Affari Politici ed Economici Zoja D. Bazarnic e dal primo segretario dell’Ambasciata Steven Dubé, accompagnati dalla specialista politica Alessia Pastorutti.

L’incontro è stata l‘occasione per confrontarsi su temi importanti e il sindaco  ha avuto modo di illustrare il percorso degli ultimi anni della città e le principali produzioni e i progetti finalizzati allo sviluppo del territorio che potrebbero incontrare l’interesse di aziende americane.

In particolare, Rasero ha ricordato che da pochi giorni è terminata la missione del Consorzio dell’Asti proprio negli Stati Uniti e che sono state realizzate importanti iniziative nelle città di New York e di Charleston.

Essendo il dott. Steve Dubé originario di Miami, Rasero ha raccontato la sua esperienza americana quando, nel 2005, in occasione dell’anniversario della Miami Dade County, guidò una delegazione della Provincia di Asti portando in dono le migliori eccellenze del nostro territorio.

Al termine dell’incontro, il  sindaco ha ospitato a pranzo gli intervenuti e ha fatto degustare loro le migliori specialità enogastronomiche del territorio, omaggiandoli anche di diversi prodotti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium