/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 luglio 2023, 18:48

Notte Gialla 2023: il fascino del Moscato d’Asti sotto le stelle di Santo Stefano Belbo

L'appuntamento è fissato per la serata di sabato 29 luglio, a partire dalle ore 19

Una veduta di Santo Stefano Belbo

Una veduta di Santo Stefano Belbo

Sabato 29 luglio, Santo Stefano Belbo (CN) accoglierà con grande entusiasmo l'attesissima "Notte Gialla 2023 - Moscato d’Asti sotto le stelle", manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione Vitis, che è pronta a regalare ai visitatori un'esperienza enogastronomica completa immersa nella suggestiva atmosfera delle vie del paese.

A partire dalle 19, le strade si riempiranno di bancarelle colorate che offriranno prodotti tipici e artigianato locale, invitando tutti i presenti a scoprire le eccellenze del territorio. Il percorso culinario avrà inizio con un raffinato cocktail dell'estate, proposto dal Consorzio dell'Asti DOCG e realizzato con Asti spumante e Moscato DOCG. Questa delizia sarà disponibile presso l'originale "Ape Glam", una vera e propria esperienza di gusto.

Ma le sorprese culinarie non finiscono qui, perché numerose tappe di degustazione seguiranno il cocktail iniziale. I partecipanti avranno la possibilità di assaporare i piatti tipici della zona e scoprire le prelibatezze dei produttori vinicoli locali, che daranno vita a una festa del gusto indimenticabile.

Il sindaco Laura Capra si dice entusiasta di accogliere la "Notte Gialla" in questa calda estate, sottolineando l'importanza di offrire una serata ricca di eventi per far conoscere il territorio a tutti i visitatori, sia Santostefanesi che turisti. L'amministrazione comunale ha lavorato duramente per diversificare le proposte della serata, mirando a soddisfare un pubblico variegato e avvalendosi della generosa disponibilità dei commercianti locali.

Ma la "Notte Gialla" non sarà solo enogastronomia, perché spettacoli e musica animeranno la serata con eventi completamente gratuiti. L'area ludica a cura di "Le Colline di Giuca" intratterrà i più piccoli, mentre la musica dal vivo, con l'orchestra Franco Bagutti, il trio jazz con Mila Ogliastro, Mattia Niniano ed Enrico Ciampini e altre band, coinvolgerà il pubblico di tutte le età. I visitatori potranno ballare al ritmo della musica, grazie alle esibizioni della scuola di ballo "Star Dance" di Damiano Ferrero e ai live degli Arte povera band, Marciapè street band e Mimmo e dj Fusa by Timbales live percussion. L'FM Disco Explosion di Radio Vallebelbo e il dj set di Paolo Torielli terranno viva l'energia fino a tarda notte.

Inoltre, la "Notte Gialla" segnerà il debutto ufficiale della nuova Pro Loco, motivo di grande orgoglio per l'Amministrazione comunale. L'assessore santostefanese al Turismo e Manifestazioni, Fabio Gallina, esprime la certezza che la sinergia tra l'Amministrazione e la Pro Loco porterà grandi soddisfazioni, rendendo ancora più speciale questa edizione dell'evento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium