/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2023, 13:53

Alla Douja d'Or ci sarà anche la torta del Papa

Il dolce preparato lo scorso autunno per papa Francesco, sarà tra le specialità proposte alla Douja d’Or 2023 dagli studenti e studentesse dell’Afp Agenzia di Formazione Professionale Colline Astigiane di Agliano Terme e Asti

Foto Luca Ostanel

Foto Luca Ostanel

La Torta del Papa, preparata lo scorso autunno per papa Francesco, sarà tra le specialità proposte alla Douja d’Or 2023 dagli studenti e studentesse dell’Afp Agenzia di Formazione Professionale Colline Astigiane di Agliano Terme e Asti. Anche quest’anno allievi e allieve della scuola saranno presenti alla manifestazione che colora il Settembre astigiano: tutte le sere, da venerdì 8 a domenica 17 settembre, allestiranno il loro ristorante a Palazzo Alfieri. Sarà aperto dalle 18.30 alle 23 e non occorre prenotare.

Per l’occasione sarà allestita una sala ristorante dove si potrà cenare seduti, ma c’è anche una proposta per chi preferisce lo street food: i plin da 'passeggio' serviti nel cortile esterno del Palazzo. Ad accompagnare menù e piatti i vini del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato.

«La nostra scuola non poteva mancare alla Douja d’Or, la manifestazione di cultura e di vino più importante della città – dice Annalisa Conti, presidente dell’Afp – È un anno speciale per noi perché festeggiamo i 50 anni dell’istituto, che dal 1972, forma professionisti della ristorazione e nel campo alberghiero. Ringrazio i nostri ragazzi e i nostri docenti: il loro impegno e la loro dedizione contribuiranno in modo significativo al successo dell'evento e alla soddisfazione dei visitatori».

«Impegnati in cucina e in sala saranno i ragazzi e le ragazze delle classi terze – dice Alessandra Sozio, direttrice della scuola – nei menù siamo stati attenti a scegliere prodotti di stagione e locali. La partecipazione alla Douja D'Or offre un'importante opportunità di crescita per gli studenti di sala: accogliere clienti reali e interagire con persone provenienti da diverse parti del mondo fornirà loro preziose competenze pratiche per lavorare nel settore alberghiero e nella ristorazione. Questa esperienza contribuirà sicuramente a prepararli per futuri ruoli nel settore e a migliorare le loro abilità nell'accoglienza e nell'assistenza ai clienti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium