Nel piccolo comune di Chiusano d'Asti, oggi è arrivata una tragica notizia: Claudio Aquilini, marito della sindaca Marisa Varvello, è mancato a 72 anni.
Originario di Casale, Claudio Aquilini è stato successivamente adottato da Villanova e, infine, dalla città di Asti.
La sua carriera ha intrapreso una rapida ascesa presso l'agenzia pubblicitaria Manzoni, nota per la sua storia e il prestigio acquisito nel settore dove era diventato direttore delle filiali di Alessandria, Cuneo e Torino.
Insieme a Don Croce, fondò l'Associazione "Quattro passi a Nord Ovest", un punto di riferimento per l'ambientalismo astigiano.
La comunità di Chiusano si stringe attorno alla famiglia Aquilini, ricordando l'eredità di un uomo poliedrico e stimato da tutti. "Claudio resterà sempre nei cuori delle persone che ha toccato con la sua gentilezza, il suo entusiasmo e la sua dedizione. Il suo contributo al giornalismo, all'arte e all'ambientalismo rimarrà un esempio per tutti" si legge nei tanti ricordi affettuosi.
Il rosario si terrà domani alle 20.30 nella chiesa di Chiusano, funerali giovedì (non si conosce ancora l'orario), cui seguirà la cremazione su volontà dello stesso Claudio.
Alla famiglia Aquilini, a Marisa e i suoi figli, le condoglianze della nostra redazione.