In questi minuti si stanno registrando grosse difficoltà alla circolazione in strada Valle Tanaro, tratta che collega la SS231 di Santa Vittoria con il concentrico di Castagnole delle Lanze, geograficamente al confine tra il territorio comunale di Costigliole d'Asti (frazione Motta) e quello di Castagnole Lanze.
Infatti poco fa un mezzo pesante che trasportava vinacce si è ribaltato a lato strada nei pressi dello stabilimento "Geo Italy", azienda specializzata nella fornitura di attrezzature e accessori per la manutenzione del verde e cura del terreno, perdendo il carico sulla sede stradale.
Poco fa sono giunti sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, che si occuperanno della messa in sicurezza della strada, consentendo il ritorno alla normale circolazione.
Fortunatamente illeso, nonostante il violento impatto conseguente il ribaltamento, l’autista del mezzo pesante, che ora verrà chiamato a ricostruire l’accaduto oltre a venir sottoposto, come previsto dalla legge, ai controlli per appurare eventuali abusi di alcol.