/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 17 settembre 2023, 10:30

Presentazione antignanese per il nuovo romanzo di Margherita Oggero

L’incontro con l’apprezzata scrittrice torinese è in programma nel pomeriggio di domenica 24 settembre

Margherita Oggero

Margherita Oggero

Margherita Oggero, ex insegnante di materie letterarie e apprezzata autrice di romanzi e sceneggiaturealle 16 di domenica 24 settembre sarà protagonista di un incontro letterario in programma ad Antignano, presso la sede di “Insieme”, in via Garibaldi 11.

L’autrice torinese, nel 2015 vincitrice del Premio Bancarella col romanzo “La ragazza di fronte” e nel 2019 del Premio alla Carriera, nel 2023 ha presentato al Salone del Libro di Torino il romanzo “Brava gente” (HarperCollins Italia), nel quale narra storie ambientate nel quartiere di Barriera Milano in cui si intrecciano vite parallele, a volte ordinarie a volte complicate e violente, tra passato e presente.

Un ennesimo successo di critica e pubblico per l’ottuagenaria scrittrice, che esordì nel 2002 con “La collega tatuata” da cui il regista Davide Ferrario trasse la sceneggiatura di “Se devo essere sincera” con Luciana Littizzetto. Da suoi successivi romanzi sono stati sviluppati soggetto e sceneggiature della fiction “Provaci ancora, prof”, interpretata da Veronica Pivetti. La Oggero collabora inoltre con i quotidiani del gruppo Gedi, ovvero La Stampa e Repubblica.

L’ingresso all’incontro in programma domenica prossima è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium