/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2023, 17:15

"I Viaggi di Mia": Alla scoperta dell'acqua al Museo Paleontologico di Asti

Carola Benedetto e Luciana Ciliento presentano il nuovo capitolo della serie per ragazzi che sensibilizza sull'ambiente marino e la sua importanza

"I Viaggi di Mia": Alla scoperta dell'acqua al Museo Paleontologico di Asti

Il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano si prepara ad accogliere un evento speciale dedicato ai giovani amanti dell'ambiente e della sopravvivenza del pianeta. Venerdì 22 settembre alle ore 17:30, Carola Benedetto e Luciana Ciliento presenteranno il secondo volume de "I Viaggi di Mia" (Tre60) al museo astigiano, con la compagnia di alcuni affascinanti ospiti provenienti dal mare.

Il primo incontro di questo nuovo capitolo, intitolato "Alla scoperta dell'acqua", porta Mia a incontrare una balena gigante chiamata Balena. L'incontro con questo amorevole cetaceo in Giappone non solo offre a Mia un'esperienza straordinaria, ma le permette di imparare molto sull'ambiente marino e sul rapporto dell'uomo con questo prezioso ecosistema.

Il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano è la perfetta cornice per raccontare questa emozionante storia di amicizia e scoperta. Il museo ospita una delle più importanti collezioni di fossili di cetacei d'Europa, e quindi è l'ambientazione ideale per riunire storie e scienza. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium