Il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano si prepara ad accogliere un evento speciale dedicato ai giovani amanti dell'ambiente e della sopravvivenza del pianeta. Venerdì 22 settembre alle ore 17:30, Carola Benedetto e Luciana Ciliento presenteranno il secondo volume de "I Viaggi di Mia" (Tre60) al museo astigiano, con la compagnia di alcuni affascinanti ospiti provenienti dal mare.
Il primo incontro di questo nuovo capitolo, intitolato "Alla scoperta dell'acqua", porta Mia a incontrare una balena gigante chiamata Balena. L'incontro con questo amorevole cetaceo in Giappone non solo offre a Mia un'esperienza straordinaria, ma le permette di imparare molto sull'ambiente marino e sul rapporto dell'uomo con questo prezioso ecosistema.
Il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano è la perfetta cornice per raccontare questa emozionante storia di amicizia e scoperta. Il museo ospita una delle più importanti collezioni di fossili di cetacei d'Europa, e quindi è l'ambientazione ideale per riunire storie e scienza.