/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2023, 16:03

Lavori alla residenza per anziani "Il giardino" di Castelnuovo Belbo. I residenti temporaneamente trasferiti

Ametista che gestisce la struttura da 15 anni, si è accordata con tre strutture vicine e valuterà il distaccamento del proprio personale. Lavori dal 10 ottobre

Lavori alla residenza per anziani "Il giardino" di Castelnuovo Belbo. I residenti temporaneamente trasferiti

Alla Casa di riposo "Il giardino" di Castelnuovo Belbo verrà temporaneamente sospesa l’attività per vari interventi volti a migliorare il complesso sotto vari profili ed adeguarlo alla costante evoluzione della normativa. Sono lavori di adeguamento dell’impianto idrico, di riscaldamento e delle rampe di uscita della struttura in caso di incendio.

Gli anziani saranno temporaneamente trasferiti.

La Società Cooperativa Sociale Ametista, che gestisce da oltre 15 anni la casa di riposo di proprietà del Comune e dell’ASL, ha curato la ricerca di soluzioni temporanee ottimali per gli ospiti, reperendo disponibilità di posti in strutture analoghe site a breve distanza e lo ha comunicato agli ospiti e ai loro familiari.

Il sindaco Aldo Allineri rimarca che "si tratta di interventi importanti per la sicurezza della strutture e, soprattutto, dei pazienti che non potevano più essere rinviati. Chiaramente siamo spiacenti per il temporaneo disagio dovuto al trasferimento dei malati, tuttavia la Società Ametista ha stretto accordi con tre strutture limitrofe, valutando anche di proporre il distacco temporaneo presso le medesime del proprio personale oss e infermieri, in modo tale che i pazienti mantengano sempre il contatto con le stesse persone”.

I lavori inizieranno dal 10 ottobre con termine massimo 30 aprile 2024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium