Una notizia che farà certamente piacere ai tanti amici ed estimatori di Roberto "Roby" Scaglione voce inconfondibile di tante ore di intrattenimento a Radio Valle Belbo.
Da ormai 7 anni vive in Western Australia, a Fremantle, con la moglie Cinzia e i due figli Cecilia e Francesco e lavora per un'organizzazione che assiste e crea eventi per gli italiani.
Ma non ha certo perso la passione per la radio (quella non abbandona mai) e trasmette a radio Fremantle.
Però ha deciso di tornare ad Asti per festeggiare i suoi primi 60 anni con un evento esplosivo. "Ogni tanto anche a Fremantle mi diverto a far ballare la gente in locali ed eventi. Ora sono in vacanza in Italia e voglio festeggiare i 60 con la mia famiglia, i miei amici e nella mia città che davvero mi manca".
E allora per festeggiare degnamente questo sessantesimo, sabato 7 ottobre al Dietro le quinte ci sarà una grande festa a partire dalle 20.30 con cena (Ingresso e consumazione 25 euro).
Inoltre concerto dei Farinei d'la brigna e a seguire Dj set con DeeJays band, musica dal '70 a oggi. E ovviamente non mancherà il Dj set di Roby.
Rimarcano i Farinei con la consueta ironia: "Dopo circa 3 anni e mezzo, un concerto annullato poco prima dell'inizio causa bomba d'acqua e un ultimo concerto al Teatro Alfieri, finalmente siamo felici e anche un po' emozionati di suonare nuovamente ad Asti anche se non faremo il concerto intero; se poi calcoliamo che questo sarà in onore di un'amico, ma che dico un'amico, un'artista con la R maiuscola, con cui abbiamo condiviso un'epoca, i fantastici anni 90 beh! è per noi un onore. Stiamo parlando di Roberto Scaglione, un DJ di quelli che mixava con il vinile, che non sapeva cosa fosse un computer, che i BPM li aveva in testa e non solo".
Un bel biglietto da visita per una serata che si preannuncia unica e che darà modo a tanti amici di ritrovarsi.
Per info e prenotazioni 393 3375214.
Bentornato Roby!