Al Mercato contadino di Asti, chiusura del Beverdì, l’aperitivo musicale 100% Made in Asti, venerdì 29 settembre (dalle ore 19,30) con una serata di “cose” buone da bere, da mangiare e da ascoltare, in compagnia di Palco19.
Ospite speciale della serata sarà Total Karma, con Andrea Brosio vincitore di the Voice all Star e finalista di the Voice of Finland; animazione a cura di Dj set.
Questa, la proposta cibo a piatto della serata con un variegato agri-menu delle Aziende Agricole e dei Cuochi Contadini astigiani: Agnolotti arrosticciati, Trippa e fagioli, Carpionata classica e Panna cotta con pesche settembrine (Agriturismo Ca’ d’ Pinot); Tartare di Fassone e Hamburger con patate (Az. Agricola Cascina Boba); Focaccine lardo e miele e Tagliere di formaggi (Az. Agricola Cascina Vergano), Pasticcini di capra con salsa di Avocado e Robiola di capra e miele (Az. Agricola I Formaggi di Bianchina di Lucia Capra); Spezzatino di pollo e patate e Pomodori ripieni (Agriturismo Cascina Campora); Focaccine (Campagna Amica Asti).
In abbinamento i vini dell’EnotecAmica selezionati dal wine coach e sommelier Paolo Noto.
Ingresso da corso Alessandria 271 e da viale Pilone 184 ad Asti; per l’apericena prenotazione consigliata al numero: 337 1120058.
DA PASSIONE GRAPPA AL CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO
Martedì 10 ottobre (ore 20,30) “Passione Grappa”, percorso di degustazione del distillato italiano più famoso al mondo organizzato da Territori DiVini in collaborazione con l’Associazione Italiana Assaggiatori Grappe e Acquaviti. Durante la sera verranno degustate etichette delle Aziende Rovero, Distillerie Beccaris e Vieux Moulin.
Accompagnamento gastronomico con i prodotti del Mercato Contadino di Campagna Amica Coldiretti Asti, in collaborazione con Onaf (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio).
Quota di adesione 20 euro. Info e prenotazioni: 337 1120058.
Da giovedì 12 ottobre, partirà la terza edizione del corso di avvicinamento al vino, il percorso didattico introduttivo sul mondo della degustazione a cura di Davide Buongiorno (Wset Diploma) e di Paolo Noto (sommelier e wine coach dell’EnotecAmica).
IL PROGRAMMA
Giovedì 12 ottobre (ore 20,30) “Enologia: l’arte segreta del vino”; giovedì 19 ottobre (ore 20,30) “I vini rossi”; giovedì 26 ottobre (ore 20,30) “Vini bianchi e rosati”; giovedì 2 novembre (ore 20,30) “Gli spumanti e i vini dolci”.
Per ogni serata verranno degustate tre diverse etichette. Quota di adesione al corso per le complessive 4 serate: euro 100. Info e prenotazioni: 337 1120058 oppure acquistando il biglietto online su www.enotecamica.it .














