/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2023, 14:00

Emergenza migranti: il supporto dei Distretto Lions 108Ia3 alla città di Ventimiglia

Il Governatore Bielli e il suo vice Benza hanno incontrato il sindaco della città ligure. "Ci impegneremo per un concreto piano di intervento sociale", ha affermato Bielli

Emergenza migranti: il supporto dei Distretto Lions 108Ia3 alla città di Ventimiglia

Il 4 ottobre scorso una delegazione Lions, guidata dal Governatore del Distretto 108Ia3 Oscar Bielli e dal Primo Vice Governatore Enzo Benza ha fatto visita al Sindaco di Ventimiglia On. Flavio Di Muro.

Ad accoglierli, oltre al Primo Cittadino, il Vice Sindaco della città e Lions Marco Agosta, il Presidente Provinciale di Croce Rossa e Lions Vincenzo Palmero ed il Comandante della Polizia Locale e Lions Giorgio Marenco.

I Lions hanno inteso portare la loro solidarietà alla città fortemente colpita dalla presenza dei migranti respinti alla frontiera francese e fonte di crescente tensione sociale.

Non ci si è limitati alle parole, ma è  stato auspicato un piano di sostegno dei Lions a favore della città. 

"Non abbandoneremo Ventimiglia e ci impegneremo in un concreto piano di intervento sociale", ha affermato il Governatore Bielli che, avendo gestito da Sindaco le drammatiche fasi della alluvione del '94,  conosce la drammaticità  delle emergenze.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium