Domenica si terranno presso il Palabrumar in via Pietro Chiuminatti 30 ad Asti due competizioni di Judo di livello interregionale: la Coppa Città di Asti e il Grand Prix. Entrambe le competizioni sono riservate agli atleti agonisti che vanno dai 12 ai 36 anni.
L'evento è organizzato dalla società A.S.D. Polisportiva Astigiana, che da molti anni promuove corsi di Judo aperti a bambini e ragazzi a partire dai 4 anni. La responsabile della società e istruttrice è M. Cristina Cirillo, una cintura nera 5° Dan con un passato da campionessa italiana e un'esperienza nell'ex Nazionale Italiana degli anni '80.
La manifestazione attira judoka provenienti da società sportive del Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Marche, con oltre 500 partecipanti attesi.
La Coppa Città di Asti si svolgerà al mattino e vedrà la partecipazione degli atleti delle categorie Under 13, Under 15 e Under 18. I judoka avranno l'opportunità di accumulare punti per il conseguimento della cintura nera o per il passaggio di grado nel pomeriggio durante il Grand Prix.
Un aspetto interessante di questa competizione è l'utilizzo del software Judo Manager, che sarà adottato per la prima volta da una società sportiva italiana, fino ad ora utilizzato solo dalla Federazione e dai Comitati Regionali.
Per informazioni aggiuntive, è possibile contattare il numero telefonico 347 8846763.