Decisamente non è stato un buon fine settimana per lo sport astigiano.
Infatti, dopo le sconfitte dell’Asti Orange (Futsal) e dell’Asti Calcio, anche il Monferrato Rugby ha chiuso il proprio match – che ha visto i padroni di casa opposti all’ASR Milano, seconda forza del girone – con una sconfitta.
Un netto 26-9 che documenta come, dopo una prima frazione giocata alla pari, nella ripresa i meneghini siano riusciti a scavare un solco incolmabile grazie a due mete a inizio ripresa.
LA CRONACA DEL MATCH
Il XV del dt Marchiori parte forte e va a segno con una punizione di Muzzi (3-0) per poi subire tre calci degli avversari che portano l'ASR sul 9-3. Gli astigiani lottano a testa alta con il forte avversario, si dimostrano solidi in mischia e realizzano la meta con Parrino, ma i cinque punti vengono annullati dal giudice di gara. Una punizione di Muzzi chiude la prima frazione sul 9-6 lombardo.
Inizio di ripresa con la quinta inserita per i meneghini, che segnano due mete, una sola trasformata, inframezzate dalla terza punizione di Muzzi (21-9). Gli astigiani faticano a rendersi pericolosi, l'ASR mantiene il controllo del gioco e chiude i giochi con la terza meta della ripresa (non trasformata) che sancisce il definitivo 26-9