Domenica scorsa, sui campi in terra battuta del circolo DLF Astitennis, si è disputata la terza edizione del Memorial Filippo Finello, manifestazione amatoriale organizzata dai giovani della sede astigiana del Rotaract in collaborazione con il locale Panathlon Club, per ricordate l’amico Filippo, prematuramente scomparso a causa del covid nel Natale 2020.
Quaranta tennisti astigiani e 4 amici francesi del T.C. di Bourbon Lancy (legati da un decennale gemellaggio con la sezione tennis del Panathlon) si sono affrontati in una serie di doppi maschili e misti equilibrati ed avvincenti, al termine dei quali è risultata vincitrice con 61 punti la squadra del circolo Antiche Mura che ha riportato l’ambito trofeo in Viale dei Partigiani, bissando il successo del 2021 e succedendo nell’albo d’oro al PGS Don Bosco, vincitore nel 2022.
Alle spalle delle Antiche Mura si è classificato il Don Bosco con 53 punti, seguito dell’Astitennis con 52 punti e dalla Way-Assauto con 42.
Al termine delle sfide, davanti al numeroso pubblico presente, la moglie Roberta Finello e il cognato Vittorio, insieme al papà Giuseppe, al sindaco Rasero ed alla vice-sindaco Morra, hanno premiato con una targa ricordo le squadre partecipanti, ringraziandole per aver onorato ancora una volta con la loro presenza, l’amicizia che nutrono tutt’ora verso il compianto Filippo.
Come di consueto la generosità degli atleti ha permesso al Rotaract Club Asti, rappresentato dal presidente Oscar Rubano e dal past president Andrea Campomenosi, unitamente al Panathlon del presidente Ezio Mosso, di effettuare due importanti service per sostenere il progetto APIN che aiuta i bambini affetti da fibrosi cistica e l’associazione Famiglie SMA da sempre vicina ai malati di Atrofia Muscolare Spinale.