Il questore di Asti, Marina Di Donato sta incontrando i sindaci della provincia di Asti per rafforzare i legami istituzionali.
Questa mattina ha incontrato il sindaco di San Damiano, Davide Migliasso che ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione a "mantenere elevati gli standard di sicurezza urbana in un territorio che, proprio grazie al lavoro svolto da tutte le istituzioni e forze di polizia presenti, non desta particolare allarme sociale".
Ma, nonostante una situazione relativamente tranquilla, è stata messa in rilievo la necessità di mettere in campo mirate azioni di prevenzione soprattutto legate al disagio giovanile.
Il Questore ha assicurato ampia disponibilità ad una sempre più stretta collaborazione e sinergia sulla tematica, evidenziando quanto sia fondamentale “fare Rete” tra le Amministrazioni locali e la polizia di Stato per consolidare nel cittadino il senso di fiducia nelle Istituzioni e la sicurezza del territorio.
Al saluto hanno partecipato con il sindaco anche l’assessore Laura Balsamo e il comandante della polizia locale, Eusebio Gamba, con alcuni funzionari.