/ Sport

Sport | 10 novembre 2023, 16:56

Hitball: l'Asti KT pronto a tornare in campo nella Coppa Linea 3 Open

Il torneo si svolgerà in Piemonte fino a marzo ed è propedeutico alla prossima serie C1 Uisp

Hitball: l'Asti KT pronto a tornare in campo nella Coppa Linea 3 Open

Dopo alcune difficoltà iniziali, la squadra di Hit Ball di Asti, l'Asti KT, è pronta a fare il suo ritorno sui campi da gioco. L'Asti KT è una delle otto squadre protagoniste nella Coppa Linea 3 Open, un torneo organizzato dalla PLV UISP Hit Ball, che si svolgerà in Piemonte fino a marzo. Questo torneo funge da preludio alla prossima serie C1 Uisp e gli astigiani sono tra i favoriti per la vittoria finale.

"Il torneo - spiegano dalla squadra - non sarà una passeggiata, poiché la formula prevede un campionato di andata e ritorno, con due partite da 45 minuti in ogni tappa. Questa sfida richiederà resistenza e strategia, poiché ogni minuto sarà prezioso per cercare di ottenere la vittoria.

L'Avventura dell'Asti KT inizia questo domenica 12 novembre, quando la squadra capitanata da Goi si scontrerà con i padroni di casa del Purple Hit Orbassano e i torinesi del Legio X

Il Purple Hit Orbassano è una squadra relativamente giovane nel mondo dell'Hit Ball, ma ha già fatto progressi significativi, creando un settore giovanile e fornendo al movimento diversi giocatori di talento, inclusi gli allenatori Andrea Giustetti e Fabio Bragagnolo.

Il Legio X proviene dall'ASD Sinombre, un club che è riuscito a schierare ben cinque squadre in questo torneo. Hanno ottenuto esperienza giocando in B2 per diverse stagioni, diventando una squadra da tenere d'occhio.

Tra le altre squadre degne di attenzione ci sono i veterani del Padawan, che provengono anche dalla B2, e i Boomers, che lo scorso anno hanno conquistato il terzo posto in serie C1.

Altro avversario da tenere d'occhio è la squadra del Villains Chivasso, che ha riunito le amazzoni con vari giocatori di altre squadre delle serie A e B dell'UISP.

Sono presenti anche due nuove squadre, il Valhalla e lo Spartak, entrambi pronti a farsi notare in questa competizione.

L'Asti KT farà il suo esordio nella Coppa Linea 3 Open questo domenica 12 novembre. Alle 13 affronteranno il Purple Hit Orbassano, e alle 17 sarà la volta di scontrarsi con il Legio X.

Il torneo promette emozioni e sfide avvincenti, con tutte le squadre pronte a dimostrare il loro valore sui campi da gioco. "La stagione di Hit Ball è pronta a decollare, e l'Asti KT è pronto a mettersi in gioco e a lottare per la vittoria.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium