Sabato prossimo, 18 novembre, il Soroptimist International d’Italia Club di Asti, presieduto da Cristina Trotta, consegnerà il Premio Speciale “Pergamena d’Autore” al Comune di San Damiano. Il premio verrà assegnato per la miglior presenza al corteo storico del Palio 2023, che ha brillantemente rappresentato il tema: “I veleni nel Medioevo fra antidoti e delitti”.
La cerimonia si svolgerà durante la Cena di Gala presso il Ristorante “Colline Astigiane” della Scuola Alberghiera in via Asinari 5, ad Asti. Il premio, un’opera d’arte creata dalla giovane artista Marta Delle Piane, ex studentessa del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri” di Asti, sarà consegnato al Comitato vincitore.
La decisione è stata presa da una giuria composta da Maria Gabriella Saracco, presidente della Giuria “Pergamena d’Autore” 2023 e socia del Club; Vittoria Bufanio, medievista, ricercatrice Università di Milano; Laura Avvignano e Andrea Devalle, titolari Sartoria Teatrale Devalle di Torino; Mauro Cortelazzo, storico e archeologo, Aosta.
Alla cerimonia parteciperanno le autorità della città, il Capitano, i Magistrati, i Rettori e i borghigiani del mondo del Palio. La serata sarà un momento di celebrazione e riconoscimento per il duro lavoro e la dedizione mostrata dal Comune di San Damiano nel rappresentare il tema del Palio di quest’anno.
<cib-overlay></cib-overlay>