Venerdì 24 novembre alle 18.30, la Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1 ad Asti, ospiterà la scrittrice astigiana Silvia Perosino per la presentazione del libro “Colline di carta”, pubblicato dal Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato.
Il volume è un percorso sentimentale nei luoghi del cuore della scrittrice – Monferrato, Langhe, Roero – e si articola in sei capitoli che parlano di territorio, paesaggio, letture, artisti.
Ogni capitolo prende le mosse dalla lettura di un romanzo oppure di un saggio che si unisce all’idea di vivere, con la scrittura, vere e proprie passeggiate sentimentali nel cuore del territorio piemontese, per dare prova che la promozione turistica può essere supportata e vivificata anche attraverso il medium della narrativa.
L’autrice propone uno spaccato della nostra terra, regala aspetti sconosciuti o poco noti, accompagnando il lettore per mano nella scoperta di angoli, affetti e tradizioni che permettono un viaggio a ritroso nel tempo e invogliano a saperne sempre di più.
Silvia Perosino, astigiana, illustratrice dalla maturità d'arte applicata. Laureata in Lettere Moderne, curriculum in Storia dell'Arte, ha collaborato con tante realtà in differenti mansioni: Bibliotecaria per l'allora Centro Studi C. Pavese, redattrice di contenuti per numerose Associazioni Culturali, Web TV e Blog; attualmente collabora come Tutor con l'Accademia di Belle Arti di Novara (Acme). La formazione teatrale, iniziata verso la fine degli anni Novanta e in continua evoluzione, le ha permesso di spaziare fra allestimenti teatrali, doppiaggi, letture sceniche.
Dialogherà con l’autrice il giornalista Lorenzo Germano.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Libreria Alberi d’Acqua
0141 556270
alberidacqua@libero.it