/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2023, 15:41

Lo Scrooge di Rizzolo commuove il Teatro Alfieri di Asti alla partenza del tour "A Christmas Carol Musical" [FOTOGALLERY]

Due rappresentazioni ieri per il musical dai grandi numeri, Superati i 100mila spettatori in sei tour. "Aprire il tour dalla propria città è un'emozione incredibile"

Lo Scrooge di Rizzolo commuove il Teatro Alfieri di Asti alla partenza del tour "A Christmas Carol Musical" [FOTOGALLERY]

"Aprire il sesto tour di  'A Christmas Carol' dalla propria città è un'emozione incredibile". È emozionato l'attore astigiano Fabrizio Rizzolo che, con la Compagnia Bit porta in scena per il sesto anno  "A Christmas Carol Musical".

Il tour è, appunto, partito ieri, sabato 18 novembre dal Teatro Alfieri di Asti, con due rappresentazioni da tutto esaurito, alle 17 e alle 21 per toccare dal 25 novembre tantissime città italiane e portare la magia del Natale.

"Sono tutte canzoni italiane" - rimarca orgogliosamente Rizzolo ringraziando i suoi compagni di viaggio del meraviglioso musical tratto da Charles Dickens, adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle.

Arido e senza cuore ma...

Il suo Scrooge, arido, avido, egoista e senza cuore, commuove gli spettatori che vivono la sua "trasformazione", commuovendosi e divertendosi. Più di uno spettatore a fine spettacolo si asciugava furtivamente le lacrime.

Un successo anche di numeri il musical con oltre 100mila spettatori, 85 repliche – di cui 70 sold out, 3 standing ovation.

Per noi astigiani una soddisfazione in più vedere il nostro attore negli impegnativi panni di Ebenezer Scrooge, con un cast artistico di oltre 20 elementi, effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie mobili. 

 

Ed è bravo Rizzolo; catalizza l'attenzione, rende alla perfezione un personaggio che, se pur terribile riesce ad innescare pensieri positivi.

Tre Natali sul palco per scoprire e rimediare agli errori

I tre Natali - Passato, Presente e Futuro -, annunciati dal suo ex socio defunto Marley, contribuiranno a far scoprire al burbero Ebenezer che il mondo e la vita possono ancora regalare bellezza per rimediare agli errori del passato. Un passato che comunque non è sempre stato generoso con lui.

E il piccolo Tim diventa il "motore" che farà scaturire dal suo cuore, non più arido, la parte nuova che lo avvicinerà al suo mondo. Ed è proprio il bambino che sa aprire gli occhi e i cuori delle persone, "Scrooge non è cattivo, è una persona sola".

Adesso è davvero Natale.

La bella gallery di MerfePhoto

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium