/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 novembre 2023, 14:53

“Eno Sapiens - Sapere di Vino”, il progetto del Cisa Asti Sud per gli over 65

Il corso gratuito, in programma a Nizza e Canelli, prevede lezioni teoriche e pratiche oltre a degustazioni e visite guidate

“Eno Sapiens - Sapere di Vino”, il progetto del Cisa Asti Sud per gli over 65

Il consorzio Cisa Asti Sud ha lanciato un’iniziativa originale e stimolante: un corso gratuito per imparare a conoscere e a raccontare il vino.

Il progetto, battezzato “Eno Sapiens - Sapere di Vino”, è finanziato dalla Regione Piemonte e si propone di valorizzare la cultura enologica locale e di favorire l’invecchiamento attivo e l’inclusione sociale degli anziani.

Il corso, che si svolgerà a partire da dicembre 2023, prevede lezioni teoriche e pratiche, tenute da sommelier ed enologi, degustazioni di vini tipici e visite guidate alle enoteche regionali di Canelli e di Nizza Monferrato.

L'iniziativa, gratuita, è aperta a tutti i cittadini che abbiano almeno 65 anni di età e che vogliano approfondire la propria conoscenza del vino, ma anche imparare a comunicarla e a condividerla con gli altri.

Il numero di partecipanti è limitato a 20 per corso e le iscrizioni sono già aperte. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web Cisa Asti Sud o chiamare il numero 0141/720400.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium