/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 18:15

La magia del Natale tra musica e coccole alla residenza per anziani Anteo di Rocchetta Tanaro

In programma l’esibizione di un Trio Gospel, domenica 3 dicembre dalle 15.30 e una giornata dedicata alla cura del sé giovedì 21 dicembre

Asti Gospel Choir

Asti Gospel Choir

C’è Angela che, quando pensa al Natale, ricorda la chiesa parrocchiale affollata per la messa di mezzanotte e c’è Teresa che, invece, già si figura il grande albero che verrà eretto e acceso l’8 dicembre sulla piazza del paese.

“E’ alto 7 metri!” racconta entusiasta “Ha un’anima in ferro, ricoperta da mattonelle in maglia realizzate all’uncinetto. Mia figlia e le sue amiche ci stanno lavorando da mesi! Le hanno cucite anche qui, con noi".

Gioia e condivisione

Per loro e per tutti gli ospiti della residenza per anziani Anteo di Rocchetta Tanaro, tuttavia, il Natale è innanzitutto un momento di gioia e condivisione, che il personale ha pensato di rendere ancora più magico dando il via alle festività con l’esibizione in struttura di un Trio Gospel.

Domenica 3 dicembre, a partire dalle 15,30, Francesca Fraquelli, Elisa Stillitano e Pino Forastiere, componenti dell’Asti Gospel Choir diretto dal Maestro Aurelio Pitino, intoneranno gli spumeggianti “Oh happy day”, “Santa Claus is coming to town”, “White Christmas” e altri canti che hanno reso il genere Gospel celebre per spettacolo, coinvolgimento, celebrazione.

“Nel rispetto della tradizione”, fanno sapere dalla casa di riposo, “gli artisti canteranno anche Astro del Ciel e Tu scendi dalle Stelle e, qualche giorno dopo, nel pomeriggio di venerdì 8 dicembre, accenderemo anche noi le luci dell’albero di Natale, sotto il quale deporremo i regali che gli Ospiti stanno preparando per i loro famigliari e amici".

La cura di sè

Anche la cura del proprio aspetto assume maggiore importanza durante le Feste. Così in casa di riposo chi vorrà si vestirà di rosso e tutti si presenteranno in grande spolvero al pranzo di Natale, anche grazie ai trattamenti di bellezza con i quali, nella mattina di giovedì 21 dicembre, le allieve del corso “Operatore del Benessere – Estetica” del Centro di Asti dell’Agenzia Formativa “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri” delizieranno gli Ospiti.

“Saremo a disposizione per manicure e pedicure, applicazione smalti, massaggi con olii e creme emollienti e trucco” illustra Loredana Negro di “Fondazione Casa di Carità”, che ha accompagnato le allieve e la loro docente in Struttura anche lo scorso 19 ottobre.

“Per le nostre studentesse, che tornano a Rocchetta con entusiasmo, si tratta di un’esperienza formativa arricchente, sul piano umano, oltre che professionale”.

L'evento è possibile grazie al Comune di Rocchetta Tanaro, che mette a disposizione il servizio di trasporto gratuito per il gruppo di allieve e le loro insegnanti.      

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium