/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2023, 15:28

Il Magico Paese di Asti ritenta la corsa al titolo di "Miglior Mercatino di Natale d'Europa"

Quello di piazza Alfieri è l'unico mercatino di Natale in Italia ad essere entrato nella "Top Ten" dei migliori mercatini d'Europa secondo la classifica di European Best Destinations

Un'immagine del Magico Paese 2023, in questi giorni in piazza Alfieri ( Merphefoto)

Un'immagine del Magico Paese 2023, in questi giorni in piazza Alfieri ( Merphefoto)

Il Magico Paese di Natale, con le sue quattro nomination, è l'unico mercatino di Natale in Italia ad essere entrato nella "Top Ten" dei migliori mercatini d'Europa secondo la classifica di European Best Destinations. Questo titolo, oltre a promuovere la manifestazione a livello internazionale, conferma i dati sull'affluenza turistica raggiunta lo scorso anno, con 500.000 visitatori e il coinvolgimento di oltre 2.700 strutture ricettive e 11.000 operatori turistici.

La partecipazione al contest European Best Christmas Markets

Ogni anno, il portale European Best Destinations seleziona e promuove 20 destinazioni natalizie europee attraverso un contest online che coinvolge direttamente i turisti durante la fase di votazione[2]. Questo processo consente di determinare una classifica autentica basata direttamente sull'esperienza personale e le suggestioni di ogni singolo viaggiatore.

I turisti da tutto il mondo avranno la possibilità di votare il proprio mercatino preferito per otto giorni, a partire dal 30 novembre fino al 7 dicembre, semplicemente accedendo al portale European Best Destinations e selezionando il mercatino che più è stato capace di ricreare l'atmosfera immersiva e magica del Natale.

 Il Magico Paese di Natale: un'esperienza giunta all'edizione 17

Il Magico Paese di Natale, evento diffuso nel suggestivo territorio delle Langhe – Roero e Monferrato, è giunto alla sua diciassettesima edizione. Anche quest'anno, a ricreare l'atmosfera tipica del Natale e far vivere ai visitatori un'esperienza unica saranno il suggestivo borgo di Govone, dove Babbo Natale ha la sua residenza nel Castello Reale, Asti con il celebre mercatino natalizio e San Damiano d’Asti che ospiterà il Presepe vivente.

Il Magico Paese di Natale è diventato uno dei mercatini di Natale più grandi d'Europa, iniziando nel villaggio di Govone, tra le colline di Langhe-Roero, dove ogni anno prende vita il Villaggio Magico di Babbo Natale. Nel 2021, nel tentativo di tornare più grande e migliore dopo la pandemia, il mercatino di Natale si è espanso ad Asti, invitando persone da tutta Italia a esporre il meglio che la loro regione ha da offrire.

 In attesa dei risultati

Al termine della votazione, sarà possibile scoprire la classifica dei 20 migliori mercatini natalizi d'Europa sia sul sito di European Best Destination che sui canali social ufficiali. Il Magico Paese di Natale, con la sua atmosfera unica e la sua capacità di coinvolgere turisti di tutte le età, aspira a confermare il suo posto tra i migliori mercatini di Natale d'Europa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium