/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 03 dicembre 2023, 14:00

Castell'Alfero diventa la casa di Babbo Natale con l'iniziativa "Babbo in collina"

Venerdì 8 dicembre in piazza Castello dalle 14. Camminata con abbigliamento natalizio e il percorso "tappe Stella"

Castell'Alfero diventa la casa di Babbo Natale con l'iniziativa "Babbo in collina"

Anche quest’anno la manifestazione “Babbo in collina”, simpatica iniziativa organizzata dall’associazione sportiva “Natura&Salute” per vivere al meglio l’atmosfera natalizia, torna a portare lo spirito natalizio.

Dopo la prima edizione svoltasi l’anno scorso tra Calliano e Castell’Alfero nell’anfiteatro di vigne dell’azienda vitivinicola “Castello del Poggio”, quest’anno l’appuntamento sarà a Castell’Alfero, venerdì 8 dicembre con ritrovo in piazza Castello alle 14.

“Babbo in collina” è una camminata non competitiva adatta a tutti, dai bambini agli adulti, in abbigliamento natalizio e avrà come punto di partenza piazza Castello a Castell’Alfero, dove i partecipanti dovranno ritrovarsi in abbigliamento sportivo e natalizio: sarà necessario avere almeno il tipico cappellino da Babbo Natale per prendere parte all’iniziativa, ma ognuno potrà decidere di abbigliarsi come vorrà.

Il miglior costume verrà premiato dall’organizzazione al termine della manifestazione.

I partecipanti verranno accompagnati in un percorso con “tappe Stella” nelle quali si svolgeranno giochi e attività per bambini. Al termine della camminata, la Proloco di Castell’Alfero distribuirà cioccolata calda, vin brulè e panettone. Tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio e verranno premiati i vincitori dei giochi e il Babbo “meglio vestito”.

L’iniziativa è rivolta a bambini, famiglie, amanti del footing, delle passeggiate e della natura, sportivi e non, gruppi di amici e sarà gratuita per tutti i bambini fino a 13 anni.

L’organizzazione precisa che i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Obbligatoria la prenotazione entro martedì 5 dicembre.

Per informazioni, iscrizione e costi: Laura 328 4626703 / Fabio 333 8912946 – asdnaturaesalute@gmail.com.

Venerdì 8 dicembre al termine della camminata si potrà assistere alla cerimonia di inaugurazione del “Museo dei presepi” e dell'Accensione dell’Albero di Natale

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium