Domenica 10 dicembre, presso il Foyer delle Famiglie di via Milliavacca, si terrà un evento per ricordare lo studioso Emanuele Bruzzone, noto come Lele. L'incontro, organizzato dall'Israt con il patrocinio della Provincia e del Comune di Asti, in collaborazione con varie enti e associazioni, intende celebrare la poliedrica attività culturale del sociologo astigiano.
Un impegno costante
Emanuele Bruzzone si è distinto per il suo impegno in svariati ambiti, dalla difesa della Costituzione all'antifascismo, dalla ricerca storica all'incontro tra religioni. La sua passione per i libri e la curiosità per le memorie di vita vissuta lo hanno sempre accompagnato, insieme a un costante impegno di dialogo e partecipazione. Era convinto che la ricerca sociale potesse e dovesse servire a migliorare i territori, consolidare le reti sociali e frenare il disagio.
Un evento aperto a tutti
L'incontro del 10 dicembre sarà l'occasione per ricostruire e celebrare l'eredità di Emanuele Bruzzone, evidenziando l'importanza del suo contributo alla società astigiana e non solo. L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano onorare la memoria di questo stimato studioso e uomo di cultura.