/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2023, 10:19

Festa alpina per i cento anni di Giuseppina Guazzone

Originaria di Castel Boglione, nel 1955 ha sposato Enrico, reduce di guerra in congedo, e insieme si sono trasferiti ad Asti

Nella foto con la neo centenaria le autorità intervenute e Fabrizio Pighin, Presidente Associazione Nazionale Alpini di Asti

Nella foto con la neo centenaria le autorità intervenute e Fabrizio Pighin, Presidente Associazione Nazionale Alpini di Asti

Giuseppina Guazzone, nata il primo dicembre de l1923 a Castel Boglione, è una donna il cui cuore è stato sempre colmo d'amore e dedizione verso la sua famiglia.

Dopo aver trascorso la giovinezza nel suo paese natale, nel 1955 ha sposato Enrico, reduce di guerra in congedo, e insieme si sono trasferiti ad Asti, dove ha continuato a prendersi cura della famiglia, dei nipoti e dei pronipoti.

Una festa con il figlio Toni, alpino

Recentemente, Giuseppina ha compiuto 100 anni e è stata festeggiata in modo speciale. Il figlio Toni, appartenente al corpo degli Alpini, insieme a tutta la famiglia e agli amici, ha organizzato una celebrazione presso la Casa Alpina di Asti.

All'evento era presente il Presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, che ha insignito la neo centenaria del titolo di "Patriarca dell’Astigiano" e le ha omaggiato alcune pubblicazioni dell’Ente.

Anche Stefania Morra, Vice Sindaco del Comune di Asti, ha preso parte alla celebrazione, rendendo omaggio a questa straordinaria donna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium