L'House concert ispirato alle celebri Schubertiadi, in programma sabato 13 gennaio, ore 18, a causa di un alto numero di prenotazioni, si terrà presso il doposcuola Pianeta Terra, Spazio alle Idee, che si trova in via Olof Palme 15, accesso da Via Liguria.
L’iniziativa, organizzata dalla pianista astigiana Ernesta Aufiero, prevede una formula originale e coinvolgente: sarà il pubblico a scegliere il programma del concerto, tra una selezione di brani che spaziano dal rock al pop, dalla musica classica al tango, passando per le canzoni italiane più amate.
Tra le proposte, ci sono Personal Jesus dei Depeche Mode, Because the night di Patti Smith, Easy on me di Adele, Nothing Else Matters dei Metallica, Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, Piccolo grande amore di Baglioni, Il cielo in una stanza di Gino Paoli, Tutto per una ragione di Benji e Fede, Magari di Renato Zero, il Notturno op 9 n 1 di Chopin e i Tanghi di Astor Piazzolla.
Ogni proposta sarà accompagnata da una breve introduzione che ne racconterà la storia e il significato, creando un filo conduttore tra le diverse epoche e i diversi generi musicali. L’evento sarà anche un’occasione per condividere un momento di convivialità, con cibo, ballo e poesia, in un clima di puro piacere e divertimento.
L’ingresso è a offerta libera e i posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare scrivendo a ernesta.aufiero@gmail.com o chiamando il numero 366/2551787